CHI DI NOI NON SOGNA DI AVERE UN SORRISO SMAGLIANTE CON DENTI BIANCHI E LUMINOSI?
Oggi, i progressi ottenuti in odontoiatria estetica attraverso l’utilizzo di nuove e sofisticate tecnologie, consentono di raggiungere questo obiettivo in totale sicurezza, attraverso un’unica seduta e senza conseguenze o danni o effetti collaterali alle strutture della bocca. La tecnica oggi più sofisticata, chiamata “Power Bleaching”, consente appunto di ritrovare il naturale splendore dei denti con una semplice seduta non dolorosa.
Essa è indicata sia nei casi in cui il bianco dello smalto e del dente sia stato nel tempo alterato da alcuni fattori come il fumo, farmaci, devitalizzazioni, caffè o tè in quantità eccessive, ma anche nei casi di normale invecchiamento dei tessuti o in assenza di cause evidenti.
L’agente sbiancante è un gel di perossido di idrogeno al 35% che si scompone in acqua e ossigeno in brevissimo tempo.
L’ossigeno attivo, penetrando tra i prismi dello smalto fino alla dentina, ossida le sostanze colorate qui presenti e scompone le complesse molecole di pigmento in molecole più semplici incolori.
Questa reazione può essere accelerata da particolari sorgenti luminose le quali possono essere usate in associazione al gel di perossido.
Nel nostro studio usiamo le seguenti apparecchiature:
LAMPADA AL PLASMA
LAMPADA A LED
LASER Nd:YAG
LASER a DIODI
LASER a KTP.
La scelta dell’apparecchiatura da usare viene fatta in base all’analisi del tipo di macchie e/o decolorazioni dentali presenti ed alla sensibilità del paziente.
Esempi di trattamenti