L’Ortodonzia Invisibile

Attualmente, come è ben noto, la terapia ortodontica non è più prerogativa esclusiva dei bambini e degli adolescenti, ma abbraccia fasce d’età sempre più vaste, interessando sempre di più la popolazione adulta.
Per l’uomo moderno nella nostra società civilizzata mostrare un sorriso “perfetto”è una forma di aggressività che dona stabilità e sicurezza psicologica a chi lo esibisce.
Il risultato del trattamento, il miglioramento dell’estetica generale del viso e del sorriso, potenzia il sex appeal, genera sicurezza di sé e disinvoltura nell’affrontare il rapporto con gli altri.
L’ortodonzia linguale viene incontro a questa esigenza sempre maggiore di estetica e funzionalità.
E’ una tecnica nata per garantire l’invisibilità del trattamento ortodontico ai personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo ma che si è presto dimostrata rapida ed efficiente nel risolvere casi semplici e complessi in chiunque la desideri.
Nel nostro studio adottiamo l’ortodonzia linguale applicando gli attacchi sulla superficie interna dei denti, ottenendo quindi risultati altamente estetici, in modo che nessuno possa accorgersi che il paziente è sottoposto ad un trattamento ortodontico.
Infatti nei trattamenti ortodontici convenzionali gli attacchi metallici o trasparenti sono posizionati sulla superficie esterna dei denti, quindi visibili, e il sottoporsi ad una terapia per diverso tempo da parte di persone adulte o semplicemente in età adolescenziale, crea disagio ed imbarazzo a chi indossa l’apparecchiatura.
La tecnica linguale ci permette quindi di conciliare trattamenti ortodontici sofisticati ad esigenze estetiche del paziente.
L’ortodonzia diventando sempre più estetica ed invisibile non comporterà più per i pazienti in cura la preoccupazione di poter sorridere